top of page

Barrette energetiche fatte in casa, risparmia in salute!

Aggiornamento: 24 mar 2020

Creare in casa le barrette energetiche permette non solo di risparmiare ma di evitare l'accumulo di pericolose sostanze chimiche conservanti nel corpo che in accumulo con gli anni sono responsabili di numerose patologie. Sono DELIZIOSE!


Spesso mi sento dire"non ho tempo per fare queste cose" eppure molto spesso si ha tempo per spendere un' ora davanti ad uno schermo del cellulare che diciamoci la verità, il più delle volte non fa altro che provocare frustrazioni, nervosismo ed alienamento, in più i "raggi blu" degli schermi fanno invecchiare pelle e occhi molto più velocemente, (ta dahhh) motivo in più per tenere il cellulare lontano anni luce da noi ;).

Perchè non utilizzare quell'oretta invece per prepararci qualche coccola gustosa e per volerci bene?

Questo ne è un classico esempio, una chicca gustosa da sgranocchiare davanti ad un bel film, un libro o dopo un allenamento intenso, con zero conservanti e tutta l'energia del cibo di qualità!


Queste per esempio sono barrette multicereale ai frutti rossi. Se desiderate la ricetta basta scrivermi e la pubblicherò quanto prima nella sezione del mio sito "ricette"

Trovate molti siti a parte il mio con ricette meravigliose. Vi chiederò ovviamente per chi ha già fatto consulenza da me e mi conosce bene di iniziare a strizzare l'occhio al vegan che come tipologia di alimentazione è molto sana ed equilibrata. Ahimè non tutti sanno mangiare vegan. Difatti il passaggio è graduale e richiede anni. Ma chi non vuole o non ha questa volontà può integrare benissimo un'alimentazione veg nella propria vita, predilegendo quindi i consumi di verdure e cereali sopra quelli di carne e latticini. ( che tral'altro è ciò che la piramide alimentare già dice di fare. Vedrete che con le ricettine gustose sarà più facile ridurre gli snack nocivi. Parola di scout!


Comments


bottom of page