ALLERTA ALLERGIA - LA NATUROPATIA PUÒ AIUTARE 🌸
- alessandraenaturop
- 9 apr 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Inizia il periodo di allerta per tutti gli allergici. Quest'anno in particolar modo vedo tra i miei clienti parecchi disagi. Complice lo stress del rimanere in casa per alcuni, il poco sport per altri, il rifugiarsi in un'alimentazione sbagliata e disequilibrata per la noia, la permanenza in città con le polveri sottili per l'impossibilità di andare a prendere una boccata di aria fresca al mare o in montagna. Insomma, i problemi allergici quest'anno sono arrivati presto!

Ma come ci difendiamo? Nel nostro corpo l'equilibrio immunitario è sostenuto da delicati meccanismi tra i quali la bilancia TH1 e TH2... Non entrando in merito a discorsi così tecnici posso dirvi che l'allergico tende ad IPER REAGIRE a tutto...Solitamente riscontro in queste persone anche un carattere intollerante ed impaziente che vede il mondo un po' come un nemico da cui proteggersi... che è sempre in allerta perché "lì fuori" è rischioso.... Ti ci ritrovi caro #allergico? A che cosa sei intollerante? O a CHI sei intollerante? Situazioni? Persone? Cose? Cos' è che proprio non sopporti? L'intolleranza non è fatta solo di molecole e chimica, ma anche di una parte emozionale ed energetica...in fondo è il cervello il nostro direttore d'orchestra no?
Intanto ti posso dire che con la #naturopatia si può andare a lavorare profondamente su tutta la parte mentale ed emozionale, tranquillizzare lo spirito ed il cuore, portare gli occhi a vedere il mondo non come qualcosa da cui proteggersi ma una meraviglia da esplorare, certo con le dovute attenzioni, ma con animo libero e sereno. Poi insieme rivedremo anche la tua costituzione e quali alimenti ti rendono più o meno fragile e con il meraviglioso aiuto delle piante officinali sosterremo tutti gli organi ed i visceri che necessitano di una tonificazione o di un drenaggio...così da ripulire il corpo da tutte quelle tossicità che lo rendono ipersensibile all'#allergia.
Intanto ciò che puoi fare per darti una mano CONCRETAMENTE è:
- Evitare tutte le farine raffinate per almeno un mese... MANGIA INTEGRALE!
- Inserisci per tutto il mese GERMOGLI DI LENTICCHIE, puoi condirci le insalate, la pasta, le zuppe tiepide. Contengono un' enzima che aiuta a metabolizzare l' instamina nel fegato per poterla eliminare.
- Evitare per almeno un mese gli alcolici, i cibi conservati e per carità i latticini che per l'allergico sono devastanti.
- Prenditi cura del tuo intestino: Richiedimi un programma benessere specifico per il riequilibrio intestinale . Un'intestino in salute presenta una barriera sana e non alterata. Le alterazioni della barriera intestinale provocano un passaggio di tossine dall'intestino direttamente in circolo scatenando le infiammazioni.
#Infiammazione sistemica = immunitario impegnato ed inefficente in altri ambiti.
Spero di averti aperto gli occhi riguardo il mondo delle #allergie e di averti fatto comprendere quanto in realtà tu abbia potere e responsabilità sulla tua salute. Fai delle scelte sane! La vita si cambia a piccoli passi.
Ci vediamo in studio ! Prenota la tua consulenza tramite email o telefonicamente nella zona contatti.
Con affetto.
Alessandra

Comentários