SOLARI, SCEGLI QUELLI NATURALI! SALVI LA TUA SALUTE E SALVI L'AMBIENTE.
- alessandraenaturop
- 14 lug 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Questa è una scelta che non devi fare con leggerezza! Infatti molti credono che una volta abbronzati il pericolo dato dai raggi solari sia nullo ma in realtà l'abbronzatura ci protegge solo dai raggi UVB.
I raggi UVA, che poi sono quelli davvero dannosi poiché penetrano nel DNA modificandone la struttura sono quelli dai quali SOLO una buona protezione ci può proteggere.
Ora, non andate in paranoia e fatevi abbracciare dal sole in tutta tranquillità poiché già il fatto di fare un percorso naturopatico va a lavorare in maniera"Epigenetica" cioè influenzando in maniera positiva quella parte di DNA detto intronico. Oltre a questo però durante il soggiorno nelle ore più calde della giornata proteggetevi con una buona protezione almeno applicata ogni ora e dopo il bagno. Nelle altre ore potete applicarla più di rado. Io utilizzo anche il cappello ma va a gusto. Sceglietene una che rispetti la vostra pelle e non distrugga l'ecosistema marino.
Ciò che di male fa al mare, una protezione chimica la fa anche alla vostra pelle, rovinandola e facendola invecchiare prima del tempo date le sostanze pericolose contenute che vanno ad interferire negativamente con il sistema endocrino. Perché invece non optare per una bel solare naturale?
Ecco i miei preferiti:
Acorelle protezione 30. La trovi cliccando qui
Ottima per il corpo e per un viso già abbronzato.
Acorelle protezione 50. La trovi cliccando qui
Ideale per il viso di chi vuole vedere le rughe il più tardi possibile. Proteggere anche zone delicate come il contorno occhi ed i nei è sempre consigliabile. OTTIMA PER I BAMBINI
Queste due protezioni le ho utilizzate per parecchi anni. Quest'anno sto provando una nuova protezione... eccola.
Mi ha colpito la formulazione coral respect e quindi voglio vederne anche l'efficacia sulla pelle.
Vi auguro una vacanza sicura, sana, felice e green! Commentate o scrivetemi feedback sulle protezioni così che possa condividerle con gli altri che hanno intrapreso il vostro cammino.
Un abbraccio
Comments