Come l'oligoterapia può cambiarti la vita.
- alessandraenaturop
- 25 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
"Il corpo umano è composto della medesima materia di cui sono fatte le stelle", celebre frase dell'astrofisico Carl Sagan che ci diceva molto della composizione dei nostri corpi.
Come ripeto spesso il corpo umano è un universo in miniatura e come tale composto dai medesimi elementi in proporzione variabile di quelli che troviamo nelle stelle.
Tra gli elementi maggiori troviamo Idrogeno, Ossigeno, ovviamente Carbonio, Azoto poi troviamo gli "elementi traccia" Manganese, Rame, Nichel, Alluminio, Iodio, Zinco, Cobalto, Molibdeno e altri.... importanti, anzi FONDAMENTALI, sia a livello strutturale in unione con altre sostanze, sia a livello funzionale per il corpo. Per creare legami è svolgere il loro compito devono essere presenti in quantità piccole, certo, ma COSTANTI o i loro scarsi legami e quindi limitazione dei loro compiti porteranno inevitabilmente a disfunzioni e mancanze. Tramite l'oligoterapia possiamo mantenere costanti queste quantità permettendo al corpo di riconquistare la propria naturale omeostasi ed il naturale equilibrio. In un corpo equilibrato, la vix medicatrix (forza di autoguarigione) può certamente mantenersi efficace e lavorare al 100%...

Modificare la biochimica del corpo vuol dire modificare la propria ricettività alle malattie e modificando quest'ultima modifichiamo TUTTO IL NOSTRO TERRENO, permettendogli di funzionare al 100%.
Andremo a supportarlo quindi in caso di stress, apatia depressione, ansia, stanchezza, forti crampi, cefalee e moltissimi altri disturbi..
L'oligoterapia è un trattamento indicato anche ad anziani e bambini data la sua totale sicurezza e mancanza di effetti collaterali. Quindi? ti ho incuriosito? Durante il colloquio naturopatico sentiti libero di chiedermi ulteriori informazioni, sarò lieta di dartele e di cercare insieme l'oligoelemento più adatto a te.
Alessandra
Comments