IL BEAUTY CASE NATUROPATICO PER LE VACANZE:
- alessandraenaturop
- 2 lug 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Anche in vacanza bisogna prendersi cura di pelle e capelli, anzi, il caldo ed il sole possono creare danni, nascosti per bene dall'abbronzatura ed il look wild che teniamo durante le ferie. Vuoi la lista degli indispensabili per prenderti cura di te in vacanza in maniera 100% naturale?
Sia per uomo che per donna. ♂️♀️
Iniziamo: SAPONE DI ALEPPO: Utilizzato fin dai BABILONESI e tipico della zona della Siria da cui prende il nome, è composto solo da olio purissimo di oliva e olio di alloro in percentuale variabile.
Per chi non è abituato ha un odore forte terroso ed antico (io lo amo) ma non lascia la minima traccia sul corpo, tutto ciò che lascia è una pelle pulita e morbida come la seta. Poi andremo ad idratare e profumare con unguenti ed olii essenziali dagli aromi divini.
È un prodotto plastic free, quindi NIENTE CONTROLLI AL GATE, pesci felici ed oceani puliti! Potete utilizzarlo per corpo e viso, rende la pelle vellutata e pulita come quella di un bambino. Al 40% di alloro lo utilizzo addirittura per gravi forme di acne, in quanto è un potente disinfiammante. Per le pelli fragili optate per una percentuale di alloro bassa.
Non è meraviglioso?

OLIO DI COCCO Utilizzato dal Sud America fino alla Polinesia quest' olio meraviglioso dalle proprietà ricostituenti, idratanti, antietà, doposole, potete utilizzarlo per vari trattamenti: stuccare gli occhi tramite dischetti di cotone riutilizzabili per poi procedere al lavaggio con sapone di Aleppo. Arricchito da poche gocce di olio essenziale di Ylang Ylang diventa una maschera idratante e lucidante per capelli, che va applicata per un' ora prima dello shampoo, i capelli oltre a risplendere vi avvolgeranno in una nuvoletta di delizioso, inebriante profumo! Con altri olii essenziali può tornare utile in caso di caduta ed incanutimento. Ed infine come unguento dopo bagno, arricchito con qualche goccia di olio essenziale di gelsomino Sambaq, un olio costoso e prezioso dalle note sensuali ed afrodisiache. Massaggiate l'olio sulla pelle ancora umida per regalervi una morbidezza e il profumo di una Dea! Per gli uomini meglio un olio essenziale dal profumo un po' più discreto come il cacao, un po' terroso come il Patchuli o fresco come il pino. Compratelo puro e biologico mi raccomando!C'è anche una versione deodorata ma il profumo del cocco è meraviglioso... non trovate? In commercio trovate anche l'olio di copra che è ricavato non dalla polpa ma dalla noce.... ovviamente è di qualità inferiore.

OLIO ESSENZIALE DI MENTA Ottimo come rinfrescante, aggiungetene 1 goccia ad un cucchiaino rasissimo di olio di semi e massaggiate le gambe ed i piedi quando li sentite accaldati. L'effetto rinfrescante e leggero è immediato!
Mi raccomando mai applicarlo in zona occhi.
OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA SPICA
Ottimo in caso di scottature, eritemi, arrossamenti.... addirittura per bruciature... diluitene una goccia in un cucchiaino di olio di cocco puro e spalmate le parti arrossate.
È da considerare un ottimo alleato anche contro le punture di vespe e zanzare: una goccina pura nella zona infiammata.
Un altro utilizzo carino della spica è in caso di bruciatura da medusa o ortica. Occhio ad utilizzarla con parsimonia perchè è un olio chetonico... non utilizzarla pura se non una goccia in una piccola porzione di pelle in caso di puntura.

4 prodotti - vari utilizzi - meno plastica -valigia e portafogli leggeri - pelle e capelli felici! E vi ho detto solo ALCUNI utilizzi. Richiedendo una consulenza in studio è possibile ricevere le proprie formulazioni personalizzate di siero viso, spray antizanzare, maschera antiage doposole e tanti altre miscele 100% naturali!
Che la natura sia con te!
Alessandra
OLISTICAMENTE Naturopatia, benessere, slow living Milano .
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
#naturopatia #equilibrio #salute #benessere #milanotoday #naturale #vegan #veg #veggie #veganmilano #bellezzaalnaturale #aromabeauty #greenrebel #ribellegreen
Comments